Aggiornamenti e altre idee in corso

Devo riconoscere che col passare dei giorni si sta verificando quel che speravo non accadesse: la mia lentezza si sta facendo sentire. Spero di poter superare queste difficoltà. Ma non smetto, al solito.

Il disegno di Amelia e Paperone procede un po’ a rilento nonostante mi ci metta almeno un paio d’ore al giorno, colpa da attribuire in gran parte, come dice saggiamente Andrea Freccero, di mani e piedi (o zampe, insomma).

Insomma, tra una cosa e un’altra ne ho iniziato degli altri, tutti solo abbozzati o in fase preliminare, per cui dovrei anche impormi di non pensare ad altro finchè non finisco quello in corso, o qualcosa del genere. Sarà difficile, anche se comunque concentrarmi su altro credo che aiuti.

Ad ogni modo, questa volta son tutti diversi: una guerriera samurai ispirata da una foto pubblicata sul mio tumblr, una faccia grassa e grigia che sta servendo più che altro per testare delle tecniche di colorazione. La solita quota Disney questa volta spetta a Pippo nelle vesti di uno sceriffo disilluso che sta portando in cella un pericoloso malvivente. Immagino già che la sella sarà la stessa di Anthony Quinn in Il giorno della Vendetta.

scerippo_s

Annunci

2 pensieri su “Aggiornamenti e altre idee in corso

  1. Ciao Emiliano, davvero complimenti per le tue opere! Anche io sono appassionato di disegno e mi cimento nei fumetti della Disney. Quale programma utilizzi? Io uso Adobe Illustrator.

    1. Ciao Salvatore, grazie per i complimenti!
      In realtà è raro che disegni direttamente in digitale: tutto quel che faccio nasce su carta e solitamente, una volta capito dove voglio andare a parare, faccio una scansione o una fotografia che uso come base poi per passare a Photoshop e tavoletta grafica.
      Quella di Amelia e Paperone invece è un’eccezione e nasce così, bozze comprese; sarà per questo che non è ancora finito? 🙂
      Dov’è possibile vedere i tuoi lavori?

      Grazie ancora e a presto
      Emiliano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...