Trinquette Week 2

trinquette_2_blog

La mia seconda settimana di Trinquette è stata complicata, probabilmente perchè non sentivo il tema troppo nelle mie corde.

Aggiungo anche che forse non era il momento migliore per sperimentare tentando di abbandonare i rassicuranti contorni neri intorno alle figure. 🙂

Fatto sta che il risultato mi piace davvero poco, troppo appiattito e artificioso. Mi auguro di aver modo di migliorare!

Piccolo appunto: preferivo lo schizzo preparatorio qui sotto. 🙂

jungle_wip

3 pensieri su “Trinquette Week 2

  1. Hmm, in effetti c’è qualcosa che non mi convince nella colorazione, è piatta come dici tu. Purtroppo però è da molto che non ho modo di sperimentare in digitale, per cui non saprei bene cosa consigliarti… forse un chiaroscuro più deciso, un maggiore contrasto! Lo schizzo preparatorio mi sembra più indovinato proprio per il netto distacco tra le zone bianche e quelle rosse.
    Comunque sia è un buon lavoro 😀

    1. Ancora una volta hai perfettamente ragione, Paola!
      Me ne rendevo conto anche mentre coloravo, che qualcosa non andava. La sensazione era quella di seguire un procedimento quasi “scientifico” anzichè più libero ed “emozionale”. Senza niente togliere alla mia responsabilità, credo che sia ANCHE un problema del digitale che, permettendo di focalizzarsi sui minimi dettagli, banalmente in termini proprio di zoom, fa sì che si possa perdere l’attenzione sul carattere generale, che invece è sempre presente disegnando su carta!

      1. Sacrosante parole! Ed è per questo che io preferisco le tecniche tradizionali, per quanto mi renda conto che sarebbe importante riuscire a padroneggiare entrambe 🙂

Rispondi

